Privacy Policy

giovedì 30 marzo 2017

Frozen mania - Parte II

Buogiorno a tutti!
Il WE si avvicina e l'umore migliora... Come state?
Da queste parti, finalmente, è uscito il sole e anche se la mattina è pungente con i suoi 5 gradi, i pomeriggi si scaldano piacevolmente fino ai 20 e... si, con il sole è un'altra vita!
¡Buenos días a todos el mundo!
El fin de semana está cerca y estoy feliz... como estáis?
Por fin ha salido el sol por aquí. Todavía la mañana está fresquita con sus 5 grados pero por la tarde hay un calor muy agradable...

Oggi vi voglio mostrare la seconda parte del "compleanno ghiacciato" che ho fatto alla mia Marlene.
Una premessa importante. È stata la mia prima festa a tema e ho capito una cosa importante: manco totalmente di organizzazione. Per cui sorvolate le foto fatte con il cellulare perchè la fotocamera era in carica, le poche foto perché ero agitata, e le molte decorazioni che mancavano (perché non le trovavo... ma si può?!?!?!?!?!)
Hoy os quiero enseñar la segunda parte del "cumpleaños helado" que hice por mi Marlene. Al final ha sido mi primera fiesta así que manqué totalmente de organización. Las foto las saqué con el móvil porque la cámara estaba enchufada, son pocas porqué estaba agitada y algunas de las decoraciones no las encontrabas... me he vuelto loca!

È venuta Elsa (Les fetes d'Alice) che per magia ha incantato 15 bambini. Per cui io mi sono occupata del cibo. Santo Pinterest, questo è quello che ho realizzato:
Ha venido Elsa (Les fetes d'Alice) y por magia ha encantado 15 niños, y eso me ha permitido de ocuparme de la comida. Esto es lo que hice:




Una pioggia di neve dal soffitto realizzata con palloncini bianchi e fiocchi di neve (fustelle di Tim Holtz). Per il banner ho tagliato con la Cameo questo file di due misure sul quale ho incollato le lettere bianche tagliate sempre con il plotter. Anche se non si vede molto bene è abbellito da strass e fiocchi di neve...
Una nevada con globos blancos y flocos de nieve (Tim Holtz), banner cortado con la Cameo y decorado con puntos de luces y más flocos...


Il numero 5 l'ho realizzato sovrapponendo 5 strati di cartone da imballaggio e avvolgendolo completamente in organza azzurra. L'ho decorato infine con fiocchi di neve di crepla glitterata e di cartoncino bianco (gli stessi di sopra).
El número 5 lo realicé pegando 5 capas de cartón de embalaje entre ellos y envolviéndolas con organza azul. Las decoraciones las hice con flocos de nieve de goma eva glitter y de cartón blanco (los mismo de los globos)

Passiamo ora alla cucina. Biscotti di frolla e miele ricoperti di glassa. Le formine le potete trovare qui.
La comida: galletas casera con glaseado (los moldes los podéis encontrar aquí)


Spiedini di Olaf. Ho ritagliato le faccine di Olaf (che adoro) e le ho fermate con la colla a caldo su uno spiedino. Il retro è la stessa sagoma ma bianca, in modo da nascondere la colla. Sui marshmallow ho fatto con la sac-a-posh i bottoni di cioccolato fondente e da asciutti li ho infilati sullo spiedino. Questi sono piaciuti tantissimo!!!!!!
Pinchos de Olaf. He cortado las caras de Olaf y las he pagadas con la silicona en pinchos. Por atrás también así de esconder el pegamento. Estos le han gustado muchísimo a los niños!


I nasi di Olaf. Baby carote da assaporare con il Philadelphia.
Las narices de Olaf: zanahorias con Philadephia.


Con Olaf sciolto (perdonate la pessima foto ma mi sono dimenticata di fotografarli durante la festa!) è stato amore a prima vista su Pinterest e  non potevo non farlo. 
Sempre con la sac-a-poche ho "disegnato" i vari pezzi con il cioccolato fondente fuso: ciuffo, braccia, bottoni e occhi e ho lasciato solidificare bene nel frigorifero prima di metterli nei vasetti. Per il naso ho usato i Tic-Tac arancio. 
Piccolo consiglio: se li realizzate con i Tic-Tac aggiungeteli al momento di servirli perchè il colore si scioglie!
Con Olaf suelto (perdonáis la foto pésima pero se me ha olvidado de sacarla durante la fiesta) ha sido amor a primera vista en Pinterest.
Con la sac-a-poche y el chocolate negro suelto he realizado las piezas: brazos, ojos, cabellos, botones y he dejado solidificar en la nevera antes de ponerlos en los copos. Para la nariz he utilizado un Tic-Tac naranja.
Un consejo: el Tic-Tac tenéis que añadirlo antes de ponerlos en la mesa porque el color se derrite.


Insieme alle bolle di sapone ho dato ai bambini le bacchette come ricordo della festa.
Juntos a las pompas he dejado a los niños las bajitas como recuerdo de la fiesta.



Altre cibarie varie...
Más comida...


e infine la torta. Non sono particolarmente amante del Cake Design a cui preferisco le torte classiche e semplici. Questa è pan di spagna ripieno di crema Bimby al cacao, ricoperta interamente di panna montata e con maringhe caserecce sbriciolate. Sopra le ho messo i personaggi del cartone della Bullyland che ho acquistato su Amazon.
Y por fin la tarta. No me gusta mucho el Cake Design, yo prefiero las tarta clásica y sencilla. Esto es un bizcocho relleno de crema pastelera al chocolate. He recubierto todo con nata y merengue desmenuzado. Por arriba he puesto los personaje de la pelis que compré en Amazon.



Eccola la mia principessa..
Aquí está mi princesa...


e la truppa al completo!
¡y el equipo completo!


Un grazie speciale a Virginie e alla sua animazione <3
Muchas gracias a Virginie y a su preciosa animación <3

A presto!!!
¡Hasta pronto!

XOXO
- Jade -

Nessun commento:

Posta un commento